
Struttura
Dedicati
Gli arredi, scelti con l’aiuto di esperti, che ne hanno curato il design in ogni particolare, le hanno rese uniche e ciascuna ha una sua traccia tematica da cui è derivato il nome. Vi è “La Stanza del Sole”, “La Stanza del Mare”, “La Stanza della Conchiglia”, “La Stanza del Corallo” e “La Stanza dell’Oasi”.



Dedicati
Gli arredi, scelti con l’aiuto di esperti che ne hanno curato il design in ogni particolare, le hanno rese uniche e ciascuna ha una sua traccia tematica da cui è derivato il nome. Vi è “La Stanza del Sole”, “La Stanza del Mare”, “La Stanza della Conchiglia”, “La Stanza del Corallo” e “La Stanza dell’Oasi”.
Un’iscrizione su ogni porta identifica questi ambienti personalizzati con dettagli d‘arredo e con molte opere d’arte realizzate ad hoc per la struttura. Anche gli spazi comuni, come le scale, gli ingressi, la sala soggiorno e la cucina sono stati allestiti con disegni, opere pittoriche, sculture e arredi dedicati che accompagnano ogni visitatore e utente in un viaggio che coinvolge la mente e il cuore.
Colori
“il colore influenza direttamente un’anima. Il colore è il tasto, l’occhio è il martelletto, l’anima è un pianoforte con molte corde”(Kandinskij, 1911)

Rinascere
Gli utenti della struttura, vista la particolare condizione di vita, trascorrono gran parte delle proprie giornate in ambienti chiusi che condizionano inevitabilmente l’umore, le emozioni, le sensazioni, le percezioni e, in maniera indiretta, anche il loro benessere fisico. Lo stato psicologico e, di conseguenza, anche fisico dell’utente possono incidere notevolmente sui suoi comportamenti e la volontà di rendersi parte attiva nei percorsi a lui dedicati dalla struttura. Nei nostri luoghi devono potersi sentire a proprio agio e per questo abbiamo prestato massima attenzione progettuale per allestire spazi che possano essere da subito luoghi di rinascita dell’ospite, inteso come individuo unico e irripetibile





